Spedizioni
Costi e corrieri
Per la spedizione dei nostri pacchi utilizziamo il corriere TNT Express. Potrai sempre essere informato sullo stato della tua spedizione tramite il link che riceverai nella mail di conferma ordine o nella sezione “Ordini” nel tuo account personale di Kikido.it.
Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedì a venerdì.
Tempistiche di spedizione
Gli ordini ricevuti vengono spediti entro 1 giorno lavorativo dalla conferma d’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 13.30 vengono spediti in giornata, mentre quelli pervenuti oltre questo orario vengono spediti il giorno lavorativo seguente. Potrai ricevere il tuo pacco entro 24 ore fino ad un massimo di 72 ore lavorative dalla spedizione in assenza di imprevedibili contrattempi (le isole e le zone difficilmente accessibili possono necessitare fino a 4 giorni dalla data di spedizione).
Purtroppo nei mesi di Novembre e Dicembre i corrieri devono fronteggiare un elevato numero di spedizioni, per cui le consegne potrebbero non essere puntuali.
Pagamento con bonifico
Puoi effettuare il pagamento del tuo ordine anche tramite bonifico anticipato, ricorda che se scegli questa opzione, l’ordine verrà spedito solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo totale dell’ordine. Troverai le coordinate per eseguire il bonifico direttamente nella mail di conferma dell’ordine. Qualora non l’avessi ricevuta o cancellata per errore, puoi effettuare il bonifico utilizzando i seguenti dati:
Intestatario: Donkid S.r.l.
IBAN: IT70V0538754870000042519574
Banca: BPER BANCA
Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine e l’e-mail intestataria dell’account
Codice SWIFT/BIC: BPMOIT22XXX
Indirizzo Donkid S.r.l.: Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)
Inoltre, non sarà necessario inviare la contabile o ricevuta di avvenuto bonifico per velocizzare il processo di spedizione.
Come programmare la ricezione
Per controllare il tracking dell’ordine ti verrà recapitata una mail da no-reply@shippypro.com: apri il link “Traccia la spedizione” e troverai tutte le indicazioni sulla data e la fascia oraria in cui verrà effettuata la consegna.
Spedizioni fuori Italia
Se desideri che il tuo ordine sia spedito al di fuori dell’Italia, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo info@kikido.it per conoscere il costo di spedizione verso il paese estero desiderato. Gli ordini arrivano abitualmente entro 5-7 giorni lavorativi. Kikido.it consegna tramite corriere internazionale In tutto il Mondo!
Per spedizioni in Italia e negli altri paesi dell’Unione Europea non ci sono spese doganali o altre spese extra che non siano i costi di spedizione. Per spedizioni Extra UE vengono richieste le spese doganali o dazi a seconda delle regole specifiche applicate dal paese di destinazione.
Spedizione ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione
La consegna verrà sempre effettuata all’indirizzo fornito al momento dell’acquisto. Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi comodamente indicare l’indirizzo del posto di lavoro o quello di un vicino.
Allo stesso modo puoi indicare l’indirizzo del luogo in cui sei in vacanza (compresi hotel) o l’indirizzo di un parente o un amico e il prodotto arriverà comodamente all’indirizzo da te fornito.
Quando procedi all’acquisto puoi tranquillamente scegliere di spedire all’indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione: dopo aver inserito i dati di fatturazione, ti verrà chiesto se desideri ricevere la spedizione ad un indirizzo differente rispetto a quello di fatturazione, spunta l’opzione ed inserisci l’indirizzo desiderato. Verifica accuratamente che l’indirizzo sia corretto in ogni parte per evitare disguidi!
Procedura in caso tentativo di consegna fallito per assenza del destinatario
In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che vi consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare direttamente con il corriere una nuova data/ora di consegna a tuo piacere! Il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.
Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.
Se anche il secondo tentativo di consegna è fallito, automaticamente il pacco entrerà in giacenza presso la filiale del corriere che si occupa di consegnare il tuo prodotto. Per poter sbloccare la consegna ti preghiamo di metterti in contatto col nostro servizio clienti all’indirizzo info@kikido.it che ti assisterà nella consegna del pacco.
Controllare l’avanzamento dell’ordine
Quando la merce viene affidata al corriere riceverai una e-mail informativa da noreply@kikido.it con la conferma di spedizione dell’ordine. Se non la trovi, prova a controllare nella cartella “Spam”. Ti preghiamo di non rispondere a questa mail in quanto non sarà possibile visualizzare la risposta. Per qualsiasi informazione relativa al tuo ordine puoi contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo info@kikido.it
Entro 24 ore dalla conferma di spedizione, riceverai una e-mail da no-reply@shippypro.com utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco sul sito del corriere.
Mancata ricezione dell’ordine
Se non ricevi il tuo ordine entro una settimana dalla conferma di spedizione mettiti in contatto con il nostro servizio clienti inviando una e-mail a info@kikido.it, i nostri addetti sapranno come aiutarti.
Il nostro servizio clienti è sempre pronto a soddisfare ogni tua esigenza e a farti vivere la migliore esperienza di acquisto, non esitare a contattarci per ogni dubbio o problematica.
Resi
Noi confidiamo che tu rimanga sempre soddisfatta/o dei tuoi acquisti su Kikido.it, ma se vuoi restituire un articolo e farti rimborsare hai la possibilità di farlo. Kikido ti assicura di essere sempre “soddisfatto o rimborsato” nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).
I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, integri, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica o cartone con etichetta e codice).
Prima di effettuare il reso dovrai inviare una richiesta tramite la pagina personale sul tuo account o (se non possiedi un account) inviando una mail all’indirizzo info@kikido.it per essere autorizzato da Kikido che dovrà prendere in esame la tua richiesta. Non saranno accettati resi non autorizzati.
La merce acquistata in promozione o sconto può essere resa solo tramite coupon riutilizzabile sul sito
Tempistiche di accettazione di reso
La richiesta di reso dovrà pervenire esclusivamente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Inoltre, eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine non saranno rimborsabili. In questo caso verrà rimborsato esclusivamente il valore della merce resa.
L’affidamento al corriere all’ufficio postale scelto o la spedizione con un corriere privato, dovrà avvenire entro e non oltre 8 giorni (festivi compresi) dalla ricevuta autorizzazione.
Costi di reso
L’onere dei costi di trasporto sostenuti dai soggetti per rendere la merce è a carico del cliente.
Avrai la possibilità di richiedere a Donkid S.r.l. di organizzare il trasporto della merce tramite il proprio corriere convenzionato. In questo caso i costi di reso saranno i seguenti:
PESO | COSTO |
Da 0 kg a 15 kg | € 9,90 |
Da 16 kg a 30 kg | € 14,90 |
Da 30 kg in su | il costo sarà quotato al momento della richiesta. |
Il costo delle spese di trasporto sostenute saranno detratte dall’importo rimborsato. Ogni rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine. Qualora fosse stato effettuato il pagamento tramite contrassegno, dovrai fornire le coordinate bancarie sulle quali poter effettuare il rimborso.
Per effettuare il reso è il Corriere a venire direttamente a casa tua, o dove preferisci, a ritirare il pacco! Sarà sufficiente accordarti con il Servizio Clienti Kikido per scegliere il giorno migliore per te affinché il Corriere venga a ritirare il pacco direttamente a casa tua!
Qualora desiderassi effettuare un reso autorizzato con un corriere diverso da quello proposto da Kikido dovrai comunque sostenerne le relative spese. In questo caso, la merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
Donkid S.r.l. – Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)
Come richiedere il reso
Se hai effettuato l’ordine col tuo account Kikido, segui i seguenti passi:
- Accedi al tuo account e vai nella tua area privata
- Seleziona il prodotto che desideri restituire nella sezione “Ordini” e scegli l’opzione “Reso” per prodotti acquistati che vuoi rendere. Dovrai indicare la motivazione del reso (ordine errato, merce difettosa, ecc.)
Qualora avessi effettuato un ordine senza creare un account:
- In questo caso non potrai accedere alla pagina “Ordini”. Mettiti in contatto col nostro Servizio Clienti scrivendo una mail all’indirizzo info@kikido.it i nostri addetti ti aiuteranno nella procedura di reso.
Dopo aver inviato la richiesta di reso
- Il Servizio Clienti di Kikido esaminerà la tua richiesta e ti invierà una e-mail di autorizzazione al reso contenente la Lettera di Vettura (ossia il numero di tracking) con la quale potrai effettuare il reso. Ti accorderai direttamente con il Servizio Clienti per decidere la data in cui il corriere dovrà passare a ritirare il reso, direttamente da casa tua! Fare il reso è facilissimo su Kikido!
- Dovrai inserire il prodotto/i nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stata spedita la merce). Assicurati che l’imballaggio sia opportunamente sigillato.
- In alternativa, puoi spedire tu stesso il reso tramite un qualsiasi Corriere (Poste italiane, Bartolini, ecc.) usando come indirizzo di spedizione la sede di Donkid S.r.l.: Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)
- Qualsiasi metodo di reso sceglierai, dovrei comunque soddisfare i costi relativi descritti al paragrafo “Costi di Reso”.
- Quando il reso arriverà al nostro magazzino, faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).
- Entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso.
Attenzione!
Ti preghiamo di prestare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati perché possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali:
- mancanza o alterazione dell’imballaggio e della confezione originale
- modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
Per i prodotti confezionati in scatole ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla.
Se hai qualsiasi domanda relativa ai resi non esitare a contattare il nostro servizio clienti alla mail info@kikido.it
Se non è possibile evadere un ordine:
In caso di eventuale impossibilità ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, verrai al più presto avvisata/o tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi (sempre con la possibilità di richiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine).
Modalità di pagamento
È facile e sicuro acquistare su Kikido! Puoi scegliere tra diverse formule di pagamento:
- Satispay
- Carta di Credito (Visa, Mastercard, o Carte Prepagate)
- PayPal
- Bonifico Bancario anticipato
- Scalapay, permette di dilazionare (SENZA SOSTENERE ALCUN COSTO AGGIUNTIVO) il pagamento dell’ordine in 3 comode rate mensili con addebito sulla tua carta di credito
- Magic Checkout, che ti permette di effettuare i tuoi acquisiti ottenendo sconti extra ed effettuando donazioni ad enti a scopo benefico!
Fatturazione del tuo ordine
Kikido non emette automaticamente la fattura per ogni ordine effettuato sul sito. Hai bisogno di una fattura relativa al tuo ordine? Non c’è problema! Prima di inserire tutti i tuoi dati, nella cassa, la prima domanda che ti viene fatta è proprio se vuoi ricevere la fattura! Scegliendo l’opzione “SI” potrai compilare i dati relativi alla fatturazione!
Sono un privato e non ho i dati che mi chiede, come faccio?
Nessun problema, nelle voci di seguito inserisci i seguenti dati:
- C.F. Azienda: Inserisci il tuo Codice Fiscale
- P.iva Azienda: Inserisci di nuovo il tuo Codice Fiscale
- Indirizzo PEC: inserisci la tua mail privata (anche se non è PEC)
- SDI: se non sei in possesso di un codice SDI per la fatturazione elettronica, inserisci questo codice -> 0000000
Non ho richiesto la fattura al momento dell’ordine ma ne avrei bisogno, posso richiederla in seguito?
Generalmente le fatture vanno richieste prima di concludere il tuo ordine ma possiamo capire che a volte ci si possa dimenticare o ricordare in seguito. Non c’è problema! Puoi richiedere la fattura successivamente alla conclusione dell’ordine inviando una mail all’indirizzo info@kikido.it indicando i dati riportati in precedenza.
Ricorda, la richiesta di fattura non contestuale all’ordine può essere inviata entro e non oltre 7 giorni dal completamento dello stesso. Non potremo accettare richieste di emissione di fattura pervenute in tempistiche diverse da quelle indicate.
Acquistare in Tutta Sicurezza!
I tuoi dati saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite XPay di Nexi, automaticamente tutte le informazioni saranno criptate con il sistema di sicurezza SSL che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso il web. Kikido non manterrà in memoria nessuna delle informazioni della tua carta di credito o conto PayPal per garantire assoluta sicurezza sui tuoi dati sensibili.
Puoi pagare in modo sicuro con carte di credito e debito o con sistemi di pagamento innovativi. Gli strumenti accettati sono i seguenti:
Carta di Credito e Carta Ricaricabile Prepagata
Gli ordini possono essere pagati con le principali Carte di Credito e Carta Ricaricabili (Circuiti Visa e Mastercard) attraverso il sistema di pagamento sicuro XPay di Nexi.
PayPal
Se hai un conto Paypal puoi pagare attraverso il tuo conto; basterà selezionare Paypal nella finestra di pagamento e inserire la propria mail e password. Anche con Paypal puoi pagare in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite PayPal è possibile pagare anche con tutte le carte di credito che non fanno parte dei circuiti Visa o Mastercard.
Bonifico Bancario
Il Bonifico Bancario è una soluzione comoda e sicura, se non possiedi una carta di credito o carta prepagata, o un account Paypal.
Tieni presente che se scegli questa opzione, l’ordine verrà evaso solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo totale del prodotto acquistato. Inoltre, non sarà necessario inviare contabili o prove del bonifico al fine di velocizzare il processo.
Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico utilizzando i seguenti dati:
Intestatario: Donkid S.r.l.
IBAN: IT70V0538754870000042519574
Banca: BPER Banca
Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine e l’e-mail intestataria dell’account
Codice SWIFT/BIC: BPMOIT22XXX
Indirizzo Donkid S.r.l.: Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)
Satispay
Satispay è lo strumento di pagamento che funziona tramite l’app gratuita per pagare nei negozi, scambiare denaro con gli amici, acquistare servizi e risparmiare in modo smart. Puoi decidere in autonomia l’importo che puoi caricare sul tuo conto e da lì pagare in tutti i punti abilitati Satispay.
Contatti
Hai commenti o domande da farci relative a spedizioni e resi? Vuoi richiedere un prodotto non presente nel nostro catalogo? Hai qualsiasi dubbio o perplessità relativa ai prodotti, al sito, agli ordini o alla spedizione?
Contattaci! Ci permetterai di aiutarti e di migliorarci!
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Telefono: +39 030-5282083
Il nostro indirizzo:
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